Lyrics

Il cliente che si chiama Kanto di nome e Inplayback di cognome, rimasto favorevolmente impressionato da LyricWiki.org (che però non è ancora in italiano), ci chiede l'analisi funzionale ed un preventivo per la realizzazione di un wiki dedicato ai testi delle canzoni internazionali di musica leggera.

Si richiede che i collaboratori iscritti possano inserire i testi delle canzoni classificandoli per artista e per album. In un momento successivo deve essere possibile, sempre per gli iscritti, apportare correzioni, ma deve essere mantenuta e visualizzabile la cronistoria delle modifiche.

Gli utenti qualsiasi possono invece lasciare un commento al testo ed effettuare ricerche per artista, per album, per parole contenute nel testo, e chi più ne ha più ne metta.

Il progetto ci interessa perché ci fa fare una bella figura in Informatica e ci consente di attirare l'attenzione di tutta la commissione durante la prova orale. Inoltre facilmente ci può far sconfinare nel colloquio di Sistemi sulle tematiche tecniche di Internet che sono belline.

Complessità media (il data base si presenta articolato, per la gestione dell'interfaccia utente SIAMO TECNICAMENTE ALL'ALTEZZA).

Motto:

Ho perso le parole,
eppure ce le avevo qui un attimo fa


Chi della ditta 5IB si offre per unire le parole ai fatti?


Commenti

  1. Per questo progetto segnalo questo link:

    http://www.wikimatrix.org/

    RispondiElimina
  2. Il punto cruciale di questo progetto è quella textarea html all'interno della quale si inserisce il testo del brano o il testo del commento. Se si vuole consentire a chi contribuisce al portale di inserire un po' di formattazione senza conoscere l'html, bisogna agganciare alla textarea un editor WYSIWYG.

    Propongo di sperimentare l'utilizzo di TinyMCE, editor Open Source in Javascript.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari